Roma/Musica
8:15 am, 19 Gennaio 17 calendario

Con le Sorelle Marinetti tornano le note anni Trenta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Viaggio nella musica e nella cultura degli anni Trenta questa sera alle 21 al Parco della Musica. La sala Petrassi ospiterà “La Famiglia Canterina”, uno spettacolo che fra musica, sketch, coreografie e aneddoti sul costume, rievoca con forza e precisione la cultura e il costume della fine degli anni Trenya.
A interpretarlo Le Sorelle Marinetti, trio vocale che della canzone sincopata ha fatto una missione di vita e di spettacolo e che accanto a un’intensa attività teatrale può vantare anche collaborazioni di prestigio come quelle con Simone Cristicchi e Vinicio Capossela.
Lo spettacolo va alla riscoperta delle canzoni e dei cantanti di quel periodo, voci come quelle del Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Silvana Fioresi, Gianni Di Palma, Alfredo Clerici. 
Accanto a brani famosi come “Ma le gambe”, “Maramao” o “Pinguino innamorato” vengono rispolverati e rimessi a nuovo successi del tempo da “Un appuntamento con la luna” a “Vieni in riva al mare”, da “La Famiglia Canterina” a “La- dà- dà”.
Con le Sorelle Marinetti ci saranno sul palco Francesca Nerozzi, Jacopo Bruno e una selezione di musicisti dell’Orchestra Maniscalchi diretti da Christian Schmitz. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

19 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo