Roma/Musica
8:00 am, 18 Gennaio 17 calendario

Beatlestory, i Fab Four tra note e filmati d’epoca

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Omaggio ai Beatles sabato alle 21 al Teatro Italia. Lo spazio di via Bari ospiterà “Beatlestory”, uno spettacolo multimediale che ripercorre l’intera storia del leggendario quartetto di Liverpool dal 1962 al 1970 attraverso una quarantina di loro grandi successi.
A caratterizzare lo show – che ha fatto registrare il tutto esaurito lo scorso anno al Parco della Musica – è la cura dei dettagli, dai costumi ai trucchi, fino anche alle scenografie, fedelmente riprodotti, che fanno di “Beatlestory” un ritratto molto fedele della band di Lennon e McCartney.
Lo spettacolo è suddiviso in cinque parti – Beatlemania, Shea Stadium, Sgt Pepper, Summer of love, Abbey Road – e ognuno di questi momenti rappresenta un diverso periodo della storia dei Beatles.
Tutti i cinque set sono introdotti da filmati che immergono lo spettatore nel preciso contesto storico, politico e sociale in cui erano inseriti. 
Su tutto, naturalmente, le canzoni, da quelle dei primi anni a quelle dei capolavori in studio, come fra gli altri “She loves you”, “I want to hold your hand”, “Twist & Shout”, “All you need is love”, “Let it be”, “Hey Jude”.
La serata si aprirà con una mostra dedicata al 50esimo anniversario dall’uscita di “Sgr Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. 
STEFANO MILIONI

18 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo