Roma/Musica
8:30 am, 17 Gennaio 17 calendario

Citarella-Saletti-Tadayon presentano live Cafè Loti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Musica popolare ed etnica in primo piano da mercoledì a sabato al Parco della Musica. Domani alle 21 la sala Petrassi ospiterà “Festa Popolare”, una serata che avrà per protagonisti Nando Citarella, Stefano Saletti e Pejman Tadayon, personalità di rilievo del panorama della world music italiana e internazionale. 
I tre artisti hanno recentemente pubblicato “Cafè Loti”, un progetto che parte dal sud del nostro paese, arriva in Spagna con i canti di pellegrinaggio del Livre Vermeil de Montserrat, incontra i trobadours francesi, incrocia il canto in Sabir per attraversare poi le vie della seta, la Persia e il canto Sufi. 
Sul palco ci sarà anche il Coro Istituto Arcangelo Corelli e il Baobab Ensemble. Un nome storico della musica popolare italiana è invece il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “iWorld”, in programma sabato alle 21. 
Nella Capitale torna a esibirsi Eugenio Bennato, fondatore negli anni ’70 della Nuova Compagnia di Canto Popolare e di Musica Nova. 
Bennato sarà sul palco con “canzoni di contrabbando”, un percorso di ricerca che partendo dalla taranta e dalle armonie della musica del sud va a roccare temi come la questione meridionale, il brigantaggio storico, le vecchie e le nuove migrazioni. Info: 0680241574
STEFANO MILIONI

17 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo