Torino/Musical
8:00 am, 12 Gennaio 17 calendario

Le suore canterine di “Sister Act” all’Alfieri

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Dal soul al funky, dalla disco anni ’70 alle ballate pop, dai cori gospel alle armonie polifoniche. Venticinque splendidi brani composti dal premio Oscar Alan Menken presenti, da stasera al 15 gennaio, al Teatro Alfieri nella messinscena del musical “Sister Act” firmata dal regista Saverio Marconi e con il testo e le liriche tradotti da Franco Travaglio.
Tratto dall’omonimo film del ‘92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”, lo spettacolo vedrà sul palco la madrilena Belìa Martin come protagonista, ovvero “Suor Maria Claretta”, il ciclone di vitalità pronto a travolgere la tranquilla vita di un convento.
Con lei anche l’attore e conduttore tv Pino Strabioli, Suor Cristina, la religiosa vincitrice della seconda edizione del talent show “The Voice of Italy”, e Francesca Taverni nel ruolo della Madre Superiora.
Nel cast anche Felice Casciano nei panni di Curtis, il gangster dalla voce calda e profonda, in puro stile Barry White, accanto a nuovi talenti come l’esordiente Marco Trespioli che ha conquistato, con la sua voce tenorile, il ruolo del Commissario Eddie. Uno spettacolo divertente per una storia incalzante tra gangster e novizie al ritmo d’inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes e un finale esplosivo (Info: torinospettacoli.it). 
ANTONIO GARBISA

12 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo