Milano/Musica
5:08 pm, 19 Dicembre 16 calendario

Ramazzotti inaugura la musica per le feste

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Musica italiana protagonista in questa fine 2016. Si parte da Eros Ramazzotti, che martedì sera al Mediolanum Forum d’Assago chiuderà con un “tutto esaurito” (ore 21) il suo “Perfetto world tour”. Un titolo che richiama quello dell’ultimo album, uscito oltre un anno fa, un lavoro fedele al consueto mix fra melodia italiana e vocazione internazionale. 
Il concerto sarà una “summa” della sua ultratrentennale carriera, baciata da un successo internazionale e da una sessantina di milioni di dischi venduti. Palco imponente e moderna tecnologia, fra suggestivi visual e suggestioni in 3D, anche se al centro, come da sua abitudine, resta la musica. 
E di musica ce n’è tanta in questo concerto, con un gruppo di 10 musicisti e una scaletta che sfiora le 30 canzoni per 2 ore di spettacolo.
Mercoledì al Blue Note arriva Rossana Casale col recital natalizio “Round in Christmas”, mentre scenderà qualche lacrimuccia di commozione, giovedì ad Assago, per l’ultimo concerto milanese dei Pooh prima del ritiro definitivo dalle scene (ore 21, da euro 35).
Per l’ultimo dell’anno ecco in piazza Duomo il concerto gratuito di Mario Biondi e Annalisa, mentre Cristina D’Avena si esibirà al Teatro della Luna.
Dal 6 gennaio, sempre ad Assago, ritroveremo Renato Zero con suo “Alt in tour”, spettacolo-fiume di oltre 3 ore, con una trentina abbondante di canzoni fra ieri e oggi, in equilibrio fra ironia e riflessione, momenti recitati, aneddoti e sorpresine (repliche 7, 9 e 10). 
E per gli esterofili? Ecco per martedì sera al Tunnel la rivelazione francese Jain col tormentone “Come”, mentre al Blue Note dal 26 al 31 terrà banco l’Angels in Harlem Gospel Choir.
DIEGO PERUGINI

19 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo