Milano/Musica
4:39 pm, 14 Dicembre 16 calendario

Salmo chiude il tour con due concerti al Fabrique

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno dei rapper più forti del momento, sicuramente uno dei più originali. Anche perciò Salmo gode di un seguito importante, che ha portato gli organizzatori a bissare le date milanesi al Fabrique. Già tutto esaurito per dopodomani, restano biglietti per domani (ore 21, euro 23).
Per l’occasione il rapper sardo chiuderà il suo fortunato tour, incentrato sull’album “Hellvisback”, uscito a inizio 2016, un disco con 13 brani inediti e molti riferimenti al fumetto.
Come il titolo suggerisce, è un omaggio a Elvis Presley, a cui Salmo s’ispira per la creazione di un nuovo supereroe nato negli inferi, Hellvisback appunto. Un progetto ricco di idee e contenuti, lanciato dal singolo “1984”, brano autobiografico e molto potente.
Chiamato da Jovanotti ad aprire il suo tour negli stadi 2015, Salmo mescola vari linguaggi (rap, metal, punk, hardcore, rock) con bravura e personalità. Da non perdere il video d’ambientazione western dell’ultimo singolo “Don Medellin”.
Altri appuntamenti: al Serraglio ritroveremo due artisti di culto come gianCarlo Onorato e Cristiano Godano in “EX live”, concerto in cui ripropongono in veste acustica brani dei rispettivi repertori e una manciata di cover di Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave, Neil Young e Beck. In apertura, Marco Crupi (ore 22, euro 10 più tessera Acsi).
Al Magnolia, invece, sarà sul palco l’emergente Marianne Mirage, che sarà in gara nella categoria “Giovani” del Festival di Sanremo 2017.
Al Museo Bagatti Valsecchi, alle 19, si terrà un concerto jazz di Natale col Tri(o)ttico Jazz Trio che reinterpreterà classici di George Gershwin, Duke Ellington e Cole Porter. 
DIEGO PERUGINI

14 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo