Torino/Musica
5:54 pm, 14 Dicembre 16 calendario

Aspettando Sanremo 2017 la Mannoia è all’Auditorium

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  A febbraio la vedremo sul palco di Sanremo, dove tornerà dopo una trentina d’anni ed è fra le favorite alla vittoria finale. Ma prima Fiorella Mannoia continuerà sino a fine anno col suo nuovo tour, che dopodomani farà tappa all’Auditorium del Lingotto (ore 21, pochissimi biglietti rimasti da euro 45).
Per l’occasione l’artista romana presenterà l’ultimo cd, “Combattente”, frutto della collaborazione con autori della nuova generazione ma anche con firme affermate come Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi e Fabrizio Moro fino a Bungaro e Cesare Chiodo, con cui ha scritto “Perfetti Sconosciuti” per il film di Paolo Genovese. 
Tra i brani spicca il nuovo singolo “Nessuna conseguenza”, che racconta una storia di lotta quotidiana e, soprattutto, della forza di reagire. Sullo sfondo il tema della violenza psicologica sulle donne e la capacità di uscirne e di rinascere.
Nell’attesa, ecco per domani sera allo Chalet del Parco del Valentino (ore 21, euro 12) il vincitore di X Factor 2015, Giò Sada, che dopo nove mesi di lavoro ha pubblicato il primo album d’inediti, “Volando al contrario”. Sono dodici pezzi che spaziano dal pop al rock sino alla canzone d’autore, con testi che raccontano di conflitti personali e generazionali, e del rapporto con un Paese amato ma difficile.
All’Hiroshima ritroveremo un cantautore sui generis come Cosmo con “L’ultima festa”, fra melodie accattivanti, testi non banali, attitudine pop e sonorità elettroniche (ore 21, tutto esaurito).
Allo Spazio 211, per i giovedì della Rocket Factory, si esibiranno due gruppi rock torinesi: Wing Brothers e White Llama. 
DIEGO PERUGINI

14 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo