Oroscopo della settimana
12:02 am, 5 Dicembre 16 calendario

Oroscopo della settimana dal 5 all’11 dicembre

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Convincetevi di poter affrontare le tante paure che avete. Solo così le vincerete. Le nuove amicizie vi danno una carica inaspettata. Facilitate gli incontri con qualche aperitivo improvvisato. L’agognata rivincita sui meno meritevoli è davvero vicinissima. Presto avrete occasione di brillare. Varrà la pena stare a guardare quello che presto succederà alla vostra vita. 
TORO Il mondo intorno a voi sembra aver perso la testa. Adeguarsi mai. Abbiate fiducia, presto torneranno in voga quelle virtù che da troppo tempo tutti un po’ stanno snobbando. Se in questo periodo vi sentite sottotono tentare nuove avventure non potrà che farvi bene. Però tranquilli, gli altri non vi percepiscono così. Piccole faccende da risolvere al più presto, non tergiversate.
GEMELLI Ormai siete entrati nell’ottica che fare un po’ di sano movimento non è una punizione ma un buon modo per ritrovare la forma persa per strada. Le passeggiate hanno sempre saputo darvi nuovi spunti, incontri amorosi e chissà cos’altro. Sforzatevi di fare del vostro lavoro la vostra passione. Questo è il momento giusto per decidere cosa volere e cosa invece scartare.
CANCRO In amore prendete una decisione e lasciate che il cuore si alleggerisca di quel peso che non vi lasciava più in pace. Capirete che era l’unica scelta da fare. Nuove attività vi trasmetteranno nuova carica e tante idee. Una prova inaspettata vi aspetterà. Non siate sciagurati con i consigli. Se un amico viene da voi è per migliorare la propria situazione, non per peggiorarla.
LEONE Presto anche per voi arriverà l’obbligo alla disciplina, ma finché potete godete di questo momento di leggerezza. Fugate ogni dubbio riguardo a chi avete accanto. In amore non siate timidi e levatevi pure qualche sfizio, questo è il momento di osare. Il vostro punto di vista sulle cose è sempre illuminante, è per questo che a lavoro ormai non possono più farne a meno.
VERGINE Non siete tipi da parlare alle spalle. Andate dritti verso la meta e non badate troppo all’etichetta, questo in ufficio potrebbe crearvi qualche grana. Siete un portento con la manualità ma non la state sfruttando come invece dovreste. Questo vi sta chiudendo più di una porta. Chi ha il ritmo nel sangue farebbe bene a non perdere la dimestichezza con gli strumenti musicali.
BILANCIA In ufficio intrufolatevi nell’indifferenza, vi eviterete inutili fastidi. Ogni tanto fingere di non sapere le cose è meglio dell’esporsi troppo. Nervi tesi e sonni disturbati, no grazie. Infusi e tisane saranno le vostre migliori alleate. Calma sarà la parola vincente. La vostra intelligenza farà breccia nel cuore di una persona che mai avreste detto interessata a voi, e invece…
SCORPIONE Se una certa persona, direttamente o indirettamente, dovesse spingervi a mettere in secondo piano una vostra cara amicizia, o il vostro lavoro, destatevi e allontanatela. Inutile chiudersi a riccio. Fatevi venire qualche idea e mettetela in pratica. Dal partner reclamate un po’ d’attenzione in più, sta facendo orecchie da mercante, voi sturategliele.
SAGITTARIO Ecco che si fa largo una crisi, assolutamente gestibile, in famiglia. Avete acquisito la maturità necessaria per arginarne la portata. Anche se avrete l’impressione che una persona cara stia esagerando, non innervositevi. Darete prova di perspicacia e grande pazienza. In amore cercate di essere meno frettolosi e dedicate maggior attenzione agli amici.
CAPRICORNO Un incontro emozionante vi illuminerà la giornata. Anche un momento fugace può trasformarsi in: «e vissero per sempre felici e contenti». Custodite i segreti che una persona vicina vi confida. Sul lavoro imparate a far valere i vostri diritti, con il tempo potrebbe diventare più difficile. Se saprete calibrare ogni vostra energia, presto otterrete ottimi risultati.
ACQUARIO Siete sulla via del pentimento. Avete risposto in modo troppo affrettato a una domanda e adesso il vostro unico desiderio è quello di tornare indietro. Quel che è fatto è fatto. Non trasformatevi in dei brontoloni sempre scontenti. Rimboccatevi le maniche e tentate di uscirne al meglio. I single saranno sorpresi nel vedersi accoppiati. L’amore presto sboccerà.
PESCI Nei prossimi giorni sarete pervasi da una sensazione di sicurezza e di forza. Sarete fermi e determinati, sia a lavoro che nella vita affettiva. Anche se non sarà facile, non sobbarcatevi i problemi degli altri. Un giorno siete le persone più importanti della loro vita e il giorno dopo a stento si ricordano del vostro nome. Per adesso è meglio non aspettarsi nulla in cambio.

5 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo