Torino/Musica
5:17 pm, 5 Dicembre 16 calendario

Grandmaster Flash live a Jazz:Re:Found

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Tanti concerti, performance, dj set e altro ancora, con l’ambizione di trasformare per cinque giorni Torino in una delle capitali europee della black music. Dopo il successo dell’anno scorso torna “Jazz:Re:Found”, rassegna giunta alla nona edizione, che da dopodomani a domenica animerà varie parti della città, dal Circolo dei Lettori (che ospiterà la mostra “John Coltrane Saved My Life”) al Cap10100, la Scuola Holden e i Murazzi, fino allo Spazio211 e allo Spazio Dora, per arrivare al Teatro della Concordia di Venaria. 
Il filo conduttore sarà lo stesso di sempre: far parlare fra loro alfabeti e pubblici apparentemente diversi come quelli di elettronica, jazz, hip hop, funk e soul, vedendoli come un “corpo unico” capace di esprimere buone vibrazioni e club culture di qualità.
Fiore all’occhiello del festival saranno le uniche date italiane di pionieri del rap come Grandmaster Flash, quindi la leggenda afro-beat Tony Allen, i rapper italiani Ensi e Colle Der Fomento, noti dj/producer techno e house come Leon Vynehall e Soichi Terada, talenti emergenti del “nuovo” jazz come Yussef Kamaal e GoGo Penguin.
Non ci saranno, come annunciati in precedenza, i campioni del rap americano De La Soul, che giorni fa hanno annullato il concerto previsto per venerdì. Info: www.jazzrefound.it.
Nell’attesa, ecco per martedì sera uno scatenato appuntamento al Blah Blah, dove saranno sul palco (ore 22, euro 5) gli americani The Two Tens, gruppo ispirato dal garage-punk anni Sessanta e Settanta. 
DIEGO PERUGINI
 

5 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo