Torino/Musica
5:28 pm, 1 Dicembre 16 calendario

Thegiornalisti live con il nuovo album

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Sono uno dei gruppi del momento, forti di un singolo vincente come “Completamente”, che ha conquistato un po’ tutti per la sua orecchiabilità pop. Non c’è da stupirsi, quindi, per il “tutto esaurito” di venerdì sera all’Hiroshima, ore 21, realizzato con buon anticipo dai Thegiornalisti, gruppo nato a Roma nel 2009 e cresciuto negli anni nel sottobosco “indie” italiano.
Tommaso Paradiso e soci presenteranno per l’occasione il loro ultimo cd, “Completamente sold out”, dal titolo piacevolmente profetico: «È l’album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono – spiega Paradiso – Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un’illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano».
In alternativa le Officine Corsare propongono un doppio set dedicato alla canzone d’autore: venerdì col siciliano Calavera e il suo disco d’esordio “Funerali alle Hawaii”, seguito sabato dall’astigiano Solotundra con un live antologico della sua carriera.
Sabato alle 17 al Gru Village, per gli appuntamenti live di Natale, si esibiranno i Dear Jack, mentre in serata al FolkClub potremo ascoltare il raffinato jazz del progetto britannico Escape Hatch. 
DIEGO PERUGINI

1 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo