Milano/Musica
4:47 pm, 29 Novembre 16 calendario

Ministri, festa in musica per i loro primi dieci anni

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Dieci anni bellissimi. Un titolo che dice molto sui contenuti del nuovo tour dei Ministri, che festeggiano i due lustri dall’uscita del primo album, “I soldi sono finiti”. E non a caso il concerto di giovedì ai Magazzini Generali è già tutto esaurito, mentre restano pochi biglietti per quello di domani (euro 13.80) nel club di via Pietrasanta. 
«Il decimo compleanno ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo  – spiegano – Lo scorso maggio abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro e abbiamo riscoperto un album indecifrabile come un sogno, capendo che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male. E abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell’ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme».
In scaletta ci saranno i  brani di “I soldi sono finiti”, più inediti e chicche d’epoca. E sarà una delle ultime occasioni per gustarsi dal vivo la band milanese prima di una pausa per comporre nuovo materiale.
«Dieci anni dopo, il nostro rimane ancora il mestiere più bello del mondo e il futuro il miglior tempo possibile. Ma vale la pena di guardarsi indietro un’ultima volta prima di andare avanti».
Nell’attesa ecco per domani la serata “Wow, roba fresca a Milano” al Magnolia con gruppi emergenti, dj set, vinili, sala giochi e altro ancora, mentre ai Magazzini Generali, per “Sopra i Magazzini”, si esibirà Grimm Grimm, alias Koichi Yamanoha, poliedrico e trasversale artista di origine giapponese. Con lui, il poeta digitale Flavio Scutti.
Per gli appassionati di jazz al Blue Note due spettacoli (ore 21 e 23) dei Children Of The Light, supertrio composto da Danilo Pérez, John Patitucci e Brian Blade, noti per la loro collaborazione con Wayne Shorter. 
Al Consorzio VialeDeiMille, ore 19.30, si terrà invece il concerto voce e chitarra “Canzoni sotto la doccia” con Lee Colbert e Rocco Rosignoli.
DIEGO PERUGINI

29 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo