Roma/ Cine-concerto
4:40 pm, 29 Novembre 16 calendario

Freer fa di Harry Potter un cine-concerto in diretta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia una nuova ed emozionante forma di spettacolo cine-musicale dal vivo, “The Harry Potter Film Concert Series”. Il ruolo della musica nel film è cruciale e questa è un’occasione più unica che rara per scoprire come il talento di un grande compositore come John Williams abbia contribuito a dare vita a una storia».
Parola di Marco Patrignani, produttore in Italia del cine-concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, in scena da venerdì a domenica all’Auditorium di via della Conciliazione. 
Il tour italiano dello spettacolo vede coinvolti ottanta musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema che eseguiranno dal vivo la colonna sonora del premio Oscar, John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di dodici metri.
A dirigere l’orchestra ci sarà Justin Freer, uno dei più acclamati specialisti del genere “film with live orchestra”. 
«La serie di film di Harry Potter – spiega – è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica. Il tutto mentre il film viene proiettato sul grande schermo. Sarà un evento indimenticabile». Info: 892101 
STEFANO MILIONI

29 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA