Roma/Musica
5:03 pm, 28 Novembre 16 calendario

Grignani festeggia 20 anni sul palco dell’Atlantico Live

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «È tutto pronto: le luci, il suono, lo spettacolo. Non vedo l’ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel pò di tempo. Aspetto tutti su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica».
Parola di Gianluca Grignani, uno degli autori e interpreti più seguiti della scena pop/rock del nostro paese, in concerto sabato alle 21 all’Atlantico Live con il suo tour intitolato “Rock 2.0”. Il 44enne cantautore milanese torna a esibirsi dal vivo per celebrare i suoi venti anni di carriera, nel corso della quale ha venduto oltre quattro milioni di dischi e conquistato vari premi e riconoscimenti, oltre a dischi d’oro e di platino.
Grignani, oltre Roma, festeggerà il ventennale della sua carriera anche con un concerto a Milano.
«Sono io il Rock 2.0, ossia sono l’uomo e l’artista, due aspetti per me oggi inscindibili. Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate – spiega – ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto».
Fra i brani in scaletta per il concerto quelli di “Destinazione Paradiso”, l’album di debutto che in un solo anno (nel 1995) vendette più di due milioni di copie e fece diventare un idolo Grignani anche in Sudamerica. 
Non mancheranno poi le canzoni di “Una strada in mezzo al cielo”, uscito pochi mesi fa. Info: www.ticketone.it
STEFANO MILIONI

28 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo