Formula 1
8:33 pm, 27 Novembre 16 calendario

Rosberg campione del mondo Hamilton primo, ma non basta

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Abu Dhabi, l’ultima gara del mondiale di Formula 1, ma a festeggiare è stato il compagno di squadra della Mercedes Nico Rosberg che ha chiuso al secondo posto e ha conquistato il suo primo titolo di campione del mondo, 34 anni dopo papà Keke. Sul gradino più basso del podio Sebastian Vettel con la Ferrari, che a quattro giri dal termine ha sorpassato la Red Bull di Max Verstappen.  
Dedica alla moglie
«Non è stata una bella corsa per me, mi stavano raggiungendo ma alla fine è andata bene. È incredibile e surreale. Dedico la vittoria a mia moglie ed a mia figlia per tutto il sostegno». Sono state queste le prime parole da campione del mondo di Nico Rosberg, in lacrime per la gioia,  che ha chiuso i conti con il rivale Hamilton con 385 punti contro 380. Il tedesco, figlio d’arte, ha stretto la mano ed ha abbracciato il suo compagno-rivale Lewis Hamilton: «sono contento di bissare il successo di mio padre (Keke, ndr)».
Il purgatorio Ferrari
Come da tre anni a questa parte, la stagione 2016 ha confermato fin da subito lo strapotere Mercedes ed il purgatorio cui è stato confinato il Cavallino rampante, che ha chiuso la stagione senza vittorie e senza pole. «E’ stato un anno difficile – ha ammesso Sebastian Vettel -ma è bello finire con questo podio, è una spinta per il prossimo anno».
METRO

27 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo