Europa League
9:43 pm, 23 Novembre 16 calendario

L’Inter è al bivio Roma avanti tutta

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Tutto in una notte. È lo spirito che accomuna Roma ed Inter, stasera alle prese con due destini diversi. I nerazzurri cercano il miracolo in Israele per sfuggire all’eliminazione, i giallorossi devono vincere in casa con il Plzen per qualificarsi. Poi ci sono Fiorentina e Sassuolo: i viola, contro il Paok, hanno  un piede agli ottavi. Al Sassuolo serve l’impresa.  
Una Roma d’assalto
 La sconfitta contro l’Atalanta ai giallorossi brucia ancora, ma stasera contro il Viktoria Plezen (ore 21.05, Sky Sport) la Roma vuole «portare a casa la partita e faremo di tutto per riuscirci», ha detto  Spalletti. Basta un pari, ma con una vittoria i giallorossi chiuderebbero la pratica qualificazione (al primo posto). Totti non sarà della partita per un risentimento. Out anche El Shaarawy: guaio muscolare ieri in allenamento. Torna a disposizione Vermaelen. Il turnover di Spalletti  interessarà Rudiger e De Rossi (per Fazio e Paredes). Tra gli  strascichi del ko di Bergamo c’è pure “il caso” Nainggolan (tensioni con la panchina e nuove voci di mercato): «Con la società sono un buona sintonia, ci siamo parlati d’estate ed ho scelto di restare qui- ha detto il belga – e quello che è successo con la panchina riguarda lo spogliatorio».
L’Inter e la montagna
L’Inter se la vedrà in Israele con l’Hapoel Bèer Sheva (ore 19, Sky). Per avere qualche speranza di qualificazione i nerazzurri devono vincere. «Sappiamo che sarà difficile ma proveremo a scalare la montagna», ha detto Stefano Pioli. A centrocampo  straordinari per Brozovic e prima chance con il nuovo tecnico per Felipe Melo. Alle spalle di Icardi (in  dubbio Palacio, out Jovetic e Gabigol), Candreva, Banega ed Eder, in vantaggio su Perisic.
Fiorentina sul velluto
Paulo Sousa chiede ai suoi massima concentrazione sul match di stasera (ore 21.05, Sky) contro il Paok Salonicco che può consentire ai viola di blindare il passaggio del turno. Il tecnico punterà su Babacar in avanti.  
Sassuolo cerca l’impresa
Servirà una impresa, invece, al Sassuolo di Di Francesco sul campo dell’Athletic Bilbao. I neroverdi ultimi nel loro girone devono tornare a casa almeno con un risultato positivo (e potrebbe non bastare).
METRO
 

23 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo