Torino/Musica
6:03 pm, 17 Novembre 16 calendario

J Ax va a tutto rap sul palco de La Gare

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sarà un weekend a tutta musica italiana. Appuntamento speciale, venerdì sera, alla discoteca La Gare. Perché sul palco, per la University Night, ritroveremo J Ax col suo “official club set” (ore 22, euro 20/25) in cui riproporrà alcuni dei suoi più grandi successi. Per il rapper milanese continua il buon momento di popolarità, fra il nuovo libro “Imperfetta forma” e gli attesi cd e tour in coppia con Fedez.
In alternativa, lo Spazio 211 propone per venerdì i Ronin, eccezionalmente accompagnati dalla voce di Francesca Amati, seguiti sabato da Khompa, progetto fra musica e tecnologia del torinese Davide Compagnoni. 
L’Hiroshima risponde con la serata “A Torino non si scherza un cazzo”, che venerdì propone Bandakadabra, Gipo Di Napoli, Dottor Lo Sapio, Willie Peyote, Simone Carta, Guido Catalano e dj Margiotta.
Per sabato spicca il ritorno dei Tiromancino di Federico Zampaglione nella dimensione più intima e raccolta dei teatri: al Colosseo eseguiranno le canzoni dell’ultimo disco “Nel respiro del mondo” e i loro vecchi successi.
Doppio set al FolkClub all’insegna della qualità: venerdì sera ci sarà  il duo jazz Javier Girotto e Fabio Giachino, seguito sabato sera da Peppe Voltarelli che reinterpreterà Otello Profazio.
Sabato a El Barrio si terrà la seconda serata di Anima Negra che ospiterà il dj e produttore Luca Trevisi con le incursioni al sax di Paolo Parpaglione. 
Ancora sabato alle 17 al Gru Village, per gli appuntamenti live di Natale, si esibirà Simona Molinari, talentuosa interprete fra pop e jazz.
DIEGO PERUGINI

17 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo