Torino/Musica
5:33 pm, 16 Novembre 16 calendario

Punk nostrano e power pop Si balla con gli Zen Circus

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Qualcuno li ha definiti “l’ultima vera punk band nostrana”. E, in effetti, gli Zen Circus incarnano bene l’attitudine punk, polemica e anticonformista, che mescolano a radici folk, canzone d’autore e rock alternativo. 
I ragazzacci pisani, dopo album di culto come “Andate tutti affanculo”, “Nati per subire” e “Canzoni contro la natura”, tornano all’Hiroshima (ore 21.30, euro 13; in apertura ci sarà Erin K) con le novità dell’ultimo cd intitolato “La terza guerra mondiale”, uscito a fine settembre, che li vede in una chiave più “power pop” ma senza rinunciare alla consueta vena irruente: «Il filo conduttore dei testi è un’ipotetica (ma non troppo) terza guerra mondiale – spiegano – da noi invocata provocatoriamente come unico modo per ritornare ad essere davvero complici, per capire chi è amico e chi nemico, per liberarsi da sovrastrutture inutili che ci imbrigliano fino a renderci impotenti». 
Serata al femminile alle Officine Corsare col Doppelgänger Tour delle cantautrici Cecilia e Carlot-ta in un live costruito su due set che si intrecciano e sovrappongono. In apertura, Ilaria Pastore (ore 21.30, ingresso con tessera Arci e e contributo associativo libero). 
Nel pomeriggio, a partire dalle 18, a Le Gru ci sarà Silva Fortes, recentemente vista sul palco di X Factor. 
DIEGO PERUGINI
 

16 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo