Torino/Teatro
5:10 pm, 15 Novembre 16 calendario

Teatro-canzone di Papaleo scorre sulla Buena Onda

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il “Buena Onda” del titolo altro non è che «l’onda buona, quella che solleva e dà sollievo». Parola del protagonista stesso dello spettacolo,  Rocco Papaleo, classe 1958, che, con i suoi fidati compagni anche di altri show, come Giovanni Esposito e i musicisti Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Guerino Rondolone al contrabbasso e Arturo Valiante al piano, sbarcherà, venerdì e sabato, al Teatro Alfieri per la stagione 2016-2017 di “Fiore all’occhiello”. 
Grande protagonista del teatro-canzone e non solo, Papaleo in questo spettacolo, scritto assieme a Valter Lupo, Valerio e Giovanni Esposito, vestirà i panni di un cantante jazz dalla vena malinconica che, in una nave da crociera battezzata “Buena Onda”, allieterà i passeggeri con la sua Band degli Incompresi.
Ma il comandante della nave, interpretato da Giovanni Esposito, si mostrerà in ansia per la presenza a bordo dell’armatore, preoccupato che quest’ultimo possa essere disturbato dal tono non troppo allegro delle canzoni cantautoriali intonate dallo stesso Papaleo, capaci d’intaccare il clima di spensieratezza della crociera.
«Il nostro teatro canzone – spiega Papaleo – vuole agire questa volta come se si trovasse su una nave che ci trasporta insieme ai passeggeri-spettatori per affrontare un viaggio che possa divertire e, nella migliore delle ipotesi, emozionare. Ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un entertainment efficace» (Info: torinospettacoli.it). 
ANTONIO GARBISA
 

15 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo