Milano/Trasporti
6:43 pm, 15 Novembre 16 calendario

Guardie giurate sui treni e lotta alla corruzione

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO “Tratta sicura” e “Tolleranza zero”. Sono questi i due punti attorno ai quali ruota la mobilità su ferro lombarda. Ieri mattina è partito sui 104 treni giornalieri delle tratte Milano-Bergamo via Treviglio e Bergamo-Treviglio il progetto sperimentale “Tratta sicura”.
“Per un mese su queste linee saranno in servizio 20 guardie giurate armate – si legge in una nota dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte -,  impegnate in nove squadre più una di riserva per coprire il 75% delle corse quotidiane”.  
“Allo stesso tempo – prosegue  l’assessore nella nota – saranno potenziate le squadre anti evasione che accompagneranno le guardie armate. Ricordo anche che non è previsto alcun aumento del biglietto per questo progetto sperimentale”. 
Dalla sicurezza al programma anticorruzione. Ferrovie Nord Milano varerà nelle prossime settimane “Tolleranza zero”. Il presidente di FNM, Andrea Gibelli, ne ha dato comunicazione al Consiglio di Amministrazione lo scorso venerdì e ha già nominato un nuovo “Comitato per la gestione delle crisi”.  
«Abbiamo deciso di avviare un nuovo programma anticorruzione per rendere ancora più efficaci e incisive le nostre procedure interne».
METRO
 

15 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo