Milano/Musica
5:15 pm, 15 Novembre 16 calendario

Doppio concerto al Forum per il “Mengonilive2016”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Dopo il successo dello scorso maggio, torna a Milano il Mengonilive2016, tour all’insegna del “tutto esaurito”. E sono “sold out” anche le date di mercoledì e giovedì al Mediolanum Forum d’Assago, ore 21, segno che la popolarità del “re matto” non conosce pause.
Per l’occasione l’artista di Ronciglione riproporrà con piccoli ritocchi nella scaletta una mega produzione all’insegna della tecnologia e degli effetti speciali.
Al centro ci saranno i brani di “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”, progetto all’insegna di un pop moderno e orecchiabile, che alterna momenti intimi ad altri tutti da ballare. Ma non dovrebbero mancare momenti “cult” nella discografia di Mengoni come la ballata “L’essenziale”, prima a Sanremo nel 2013, la suggestiva “Guerriero”, venata d’elettronica, “Esseri umani” e “Parole in circolo”, che affrontano temi sociali.
Ci sarà, pure, il nuovo singolo “Sai che”, già disco d’oro, primo estratto da “Marco Mengoni Live”, cd in uscita il 25 novembre, corredato da un video girato negli Stati Uniti che ha superato i 7 milioni e mezzo di visualizzazioni.
In alternativa ai Magazzini Generali ritrovemo Eartheater, artista cyber folk che mescola elettronica, psichedelia e melodia, mentre al Magnolia, dal tardo pomeriggio, si svolgerà il festival metal itinerante “Impericon Never Say Die! Tour” e al Blue Note potremo ascoltare il blues moderno del James Blood Ulmer Trio. Il cantautore-viaggiatore Orlando Manfredi sarà invece al Backflip Record Store, ore 18, coi brani di “From Orlando to Santiago”.
DIEGO PERUGINI

15 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo