Elisa Toffoli/foto Carolina Amoretti
5:00 pm, 14 Novembre 16 calendario

Elisa, uno show visionario con tutti i colori del pop

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tappa romana per l’atteso On Tour di Elisa. Appuntamento sabato e domenica ore 21 al Palalottomatica con la grande cantante friulana, voce di punta del pop italiano che ha dato il via alla sua nuova tournée venerdì da Firenze. Intenso, visionario, in linea con le più importanti produzioni internazionali è lo show, che vuol mettere in scena le diverse anime che Elisa ha proposto in questi anni, a partire da quella più pop. Già da tempo l’artista ha dichiarato che uno dei suoi obiettivi era quello di diventare una performer come Britney Spears, ma fra i suoi modelli ci sono anche Madonna, Cyndi Lauper e Kate Bush.
«In questo concerto – ha spiegato in occasione del concerto a Firenze – c’è tutto quello che sono e tutto quello che sono stato, il mio scopo è quello di mettere insieme stili differenti. In passato ho spesso cambiato vestito,  è successo più volte, è arrivato il momento di indossarli tutti».
Rappresentativo del momento della cantante è il nuovo lavoro discografico “On”, un album pop potente e moderno che mette insieme soul, elettronica e sonorità Anni ’80. I tredici brani del disco esplorano diversi generi ed esprimono tensione emotiva,  ritmo ed energia. Nei concerti non mancheranno omaggi a Mia Martini e a Leonard Cohen, il grande cantautore canadese scomparso nei giorni scorsi. Aprirà le serate Lele Esposito, giovane finalista di Amici 15.
 
STEFANO MILIONI

14 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo