Calcio
10:37 pm, 10 Novembre 16 calendario

Liechtenstein, si prepara un’Italia d’assalto

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Allenamento tecnico-tattico, doppia seduta video e prove di 4-2-4 per gli azzurri che ieri a Coverciano hanno preparato il match di domani contro il Liechtenstein a Vaduz. Ieri in gruppo s’è visto anche il difensore Armando Izzo che ha smaltito il problema al piede destro.
Gian Piero Ventura ha fatto svolgere prove di 4-2-4 (il tecnico auspica una goleada visto che la Spagna di Lopetegui ha travolto il Liechtenstein con otto reti) schierando in difesa Zappacosta, Bonucci, Romagnoli e De Sciglio, centrocampo con De Rossi e Verratti, Belotti ed Immobile punte centrali, mentre sugli esterni si sono alternati Candreva e Bernardeschi a destra e Bonaventura e Insigne a sinistra. Domani sera in mediana dovrebbero stazionare Daniele De Rossi e Marco Verratti del Psg.
Tre punti d’obbligo
Contro il Liechtenstein per la Nazionale saranno d’obbligo i tre punti per continuare ad inseguire il primato nel girone che qualifica direttamente ai Mondiali. «Nel calcio non serve mai pensare al futuro, bisogna pensare al presente – ha detto Marco Verratti, -dobbiamo pensare alla partita  e vincere se vogliamo arrivare primi». «È un girone difficile, la Spagna è una delle Nazionali più forti, ma sappiamo quali sono le nostre capacità. L’obiettivo è arrivare primi e ci metteremo il massimo per riuscirci», ha aggiunto il centrocampista abruzzese. Che scalpita per dimostrare il suo valore.
METRO

10 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo