Almamegretta
5:00 pm, 8 Novembre 16 calendario

Da Almamegretta a Daddy G la maratona si fa elettronica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Stelle della musica elettronica italiana e internazionale sabato (dalle 23) sul palco del Warehouse. Nel club al 74 di via Sambuca Pistoiese si terrà una vera a propria maratona, una sorta di mini-festival frutto della collaborazione tra Rebel-Rebel e Contemporary Cluster che comprende musica, architettura, design moda.
Davvero prestigiosi i protagonisti della serata, a partire da Daddy G, co-fondatore dei Massive Attack, gruppo di riferimento della scena trip-hop.
Daddy G, che ha iniziato la sua carriera come dj, sarà in consolle per un ecelttico e poliedrico dj set, in cui si mischieranno tracce reggae, dub, deep house ed elettronica con remix di brani della celebre band di Bristol. Ad aprire la serata sarà invece il concerto degli Almamegretta, una delle realtà di punta della nuova musica italiana. La band napoletana – Gennaro T, Paolo Polcari, Albino D’Amato e Raiz – presenta Sanacore Dub Train, i suoi più grandi successi riarrangiati soprattutto con laptop e sampler.
Altri ospiti della serata sono Shifted, produttore techno che arriva nella Capitale con il nuovo progetto Appropriation Stories, e Giorgio Gigli, personaggio di spicco della scena techno romana (Info: whrome.com).
STEFANO MILIONI

8 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo