Tika Sumpter/Parker Sawyers /Ti amo presidente
6:15 pm, 6 Novembre 16 calendario

Obama e Michelle secondo Richard Tanne

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Il titolo originale recita Southside with you perché è in quel quartiere di Chicago che, nell’estate del 1989, si videro per la prima volta. Erano un lui fascinoso e intraprendete e una lei sfuggente e restia a dargli un vero appuntamento. Erano Barack Obama e Michelle, ai tempi in cui studiavano da avvocati. Ed è quel passato, all’inizio della loro storia d’amore e di futuro, che viene raccontato nel film di Richard Tanne, titolo italiano Ti amo presidente, dal 17 nei nostri cinema. Protagonisti Tika Sumpter e Parker Sawyers.
Come siete entrati nei panni di due personaggi.
T.S.–Non volevamo imitare Michelle e Barack, ma rappresentare quel che sono realmente. Io ho dovuto lavorare molto sulla voce per assicurarmi che fosse corretta, così come sui suoi modi di fare, sugli atteggiamenti. Ho anche letto dei libri di chi la conosceva bene, come il fratello, che in A Game of Character descrive chi era all’epoca, cosa faceva, la sua energia e la sua fiducia in se stessa. Così, ho capito che quelli che le ronzavano intorno non avevano nessuna possibilità!.
P.S.–Ho iniziato con una pesante imitazione del Presidente Obama e poi ho visto un suo video di quando aveva 29-30 anni, per capire come era da giovane. In seguito ho costruito il personaggio pensando che era un bambino che si era trasferito spesso, che era andato alla Columbia e poi a Harvard, ottenendo ottimi risultati.
Cosa avete dovuto inventare?
T.S.–Ho dovuto in buona parte creare il personaggio perché non avevo una registrazione audio di lei a 25 anni.
P.S.–Quel che non era documentato l’ho cercato concentrandomi sul fatto che si trattava di una persona che legge e pensa molto, oltre a credere veramente in se stesso”
SILVIA DI PAOLA

6 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA