ALLERTA METEO
10:46 pm, 6 Novembre 16 calendario

Nubifragio sulla città circolazione paralizzata

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA L’ondata di maltempo prevista dai centri meteo e dalla protezione civile del Lazio ha funestato la Capitale, al netto delle due vittime a Ladispoli e Cesano.
In due ore le raffiche di vento accompagnate dal muro d’acqua, hanno provocato allagamenti in tutta Roma, paralizzando il traffico su strada e lungo la ferrovia Roma Lido, che ha ripreso solo in serata, ma su un unico binario tra Piramide e Lido centro. A Monteverde si sono abbattuti grossi rami in via Guido Guinizzelli, così come in via Leone IV, lungotevere dei Sangallo, via Casal Selce, via di Santa Maria Maggiore, viale Carso, e in tutto il resto della città. Gli allagamenti hanno reso difficile la cricolazione sul Gra, in entrambi i sensi di marcia, dalla Flaminia alla Tuscolana.
In via Tiburtina, tra piazzale del Verano  e l’accesso alla Tangenziale Est, ci sono stati allagamenti, che hanno bloccato nell’acqua alcuni bus, mentre nella vicina via Luigi Vittorio Berliri un albero si è abbattuto su alcune auto in sosta. Allagata anche piazzale della Radio. Sulla metro B, a Rebibbia, alcuni passeggeri hanno filmato e rilanciato sui social le immagini della pioggia che filtrava all’interno della stazione.
Alla fine gli interventi dei vigili del fuoco tra Roma e provincia sono stati oltre 200, altrettanti quelli effettuati dalla protezione civile. Il 118 ha risposto a circa 50 richieste d’aiuto legate al maltempo.
Interventi del Comune
Al termine della difficile giornata l’assessora all’Ambiente Paola Muraro ha disposto la reperibilità per 5 squadre del servizio giardini, che hanno effettuato 50 interventi d’urgenza su alberi e rami pericolanti. Da Cracovia, la sindaca Virginia Raggi, ha organizzato in filo diretto con il vicesindaco frongia e con la protezione civile per monitorare la situazione e gestire gli interventi più urgenti.
METRO

6 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo