Milano/Musica
5:00 pm, 3 Novembre 16 calendario

Un fine settimana in note tra Jazzmi e Eugenio Finardi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  È il weekend di “Jazzmi”, il nuovo festival nato con l’ambizione di diventare il più importante evento jazz cittadino. Da venerdì al 15 novembre big ed emergenti si esibiranno in 80 concerti per 320 artisti. Si parte venerdì sera al Teatro dell’Arte col contrabbassista Ron Carter in trio con “The Golden Striker”, seguito sabato alle 12 dal Claudio Fasoli Double Quartet, alle 21 dal bassista Dave Holland e alle 23 da Christian Scott.
Il Blue Note risponde con la supercoppia David Sanborn e Christian McBride (venerdì e sabato) e Tino Tracanna (domenica). Domenica al Dal Verme da non perdere il fisarmonicista Richard Galliano (info: www.jazzmi.it).
Canzone d’autore, venerdì al Dal Verme, con Eugenio Finardi che festeggia 40 anni di musica ribelle con una “reunion” che vedrà sul palco amici e musicisti delle sue vecchie band (ore 21, tutto esaurito).
Agli Arcimboldi, sabato e domenica (ore 21, da euro 49.45), ritroveremo un gruppo storico del rock più innovativo, i King Crimson di Robert Fripp.
Altri appuntamenti: al Magnolia si esibiranno 65daysofstatic (venerdì), i rockettari Black Mountain (sabato) e l’emergente Ezra Furman (domenica), mentre al Fabrique venerdì sera suoneranno i Panic! At The Disco (esaurito), seguiti sabato dai giovani The Vamps.
Ai Magazzini Generali, venerdì, live di Merk & Kremont, seguiti sabato dai Pierce The Veil, mentre il Biko ospiterà Charles X (venerdì) e José James (sabato), esponenti della nuova scena black americana. 
DIEGO PERUGINI

3 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo