Torino/Musica
5:45 pm, 1 Novembre 16 calendario

Con venti live esclusivi parte il festival Club To Club

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  È uno degli appuntamenti più importanti d’Italia dedicati all’elettronica, all’avanguardia e al nuovo pop, ma la sua fama ha raggiunto ormai dimensioni europee. Tutto pronto per la sedicesima edizione del festival “Club To Club”, che da mercoledì a domenica, durante la Contemporary Art Week, terrà banco in vari spazi cittadini. 
Il cast è imponente ed esplora tutte le ultime tendenze musicali, oltrepassando i confini geografici e di genere: cinquanta artisti, provenienti da oltre quindici Paesi, si incontreranno per creare un’esperienza unica.
In programma 20 live esclusivi e 14 debutti italiani: spiccano il dj set dell’australiano Nick Murphy, meglio conosciuto come Chet Faker, e il ritorno del visionario duo elettronico Autechre, entrambi venerdì al Lingotto.
Mercoledì sera l’inaugurazione alla Reggia di Venaria, con gli emergenti Elysia Crampton e Chino Amobi, mentre tra le “prime” è da non perdere Junun, il progetto di Jonny Greenwood dei Radiohead con il musicista israeliano Shye Ben Tzur e l’ensemble indiano The Rajasthan Express, sabato al Lingotto.
Per palati fini anche l’esclusiva performance di Arto Lindsay e Paal Nisselm-Love, giovedì al Conservatorio Giuseppe Verdi.
Chiusura tutta da ballare, domenica in San Salvario, con la festa Dance Salvario. Biglietti da euro 30, info e programma completo su http://clubtoclub.it/it/. 
In alternativa, mercoledì sera al Blah Blah ci saranno gli americani Quilt col loro sognante pop folk psichedelico, sublimato in album di culto come il recente “Plaza”, uscito lo scorso febbraio (ore 21, euro 8). 
DIEGO PERUGINI

1 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo