Milano/Musica
5:49 pm, 1 Novembre 16 calendario

Caro Emerald va sulla Luna con il suo carico di pop-jazz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un’artista fuori dal comune, che nel giro di pochi anni s’è guadagnata una popolarità internazionale. Il fascino dell’olandese Caro Emerald, mercoledì sera al Teatro della Luna (ore 21, euro 40.25), ha conquistato anche l’Italia dove le sue canzoni pop-jazz, da “A Night Like This” a “Tangled Up” fino a “Liquid Lunch”, hanno avuto buon riscontro.
Merito di un sound che mescola tradizione e modernità, e del talento vocale della cantante nordica, molto abile anche nell’essersi creata un look originale e intrigante.
Tutt’altra musica all’Alcatraz con i finnici Korkiplaani e la loro miscela fra melodie folk e sonorità metal. In apertura, Moonsorrow e Skalmold (ore 19, euro 25.30).
Sonorità toste anche al Magnolia, dove suoneranno i transalpini Alcest e i nipponici Mono tra shoegaze, post rock e black metal (ore 21.30, euro 20 con tessera Arci).
Per gli incontri, alle 18.30 presso lo Spazio Eventi del Mondadori Megastore Duomo, il cantautore italo-inglese Jack Savoretti presenta con un mini-live e due firmacopie il nuovo cd, “Sleep No More”.
DIEGO PERUGINI

1 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo