Torino/Teatro
4:40 pm, 25 Ottobre 16 calendario

Virginia Raffaele e i suoi mille volti

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Una carrellata vorticosa  dei personaggi che l’hanno resa famosa in tv, da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, dal Ministro Boschi alla criminologa Bruzzone. Questa la formula dello show, “Performance”, che, con la regia di Giampiero Solari, vedrà protagonista, venerdì e sabato al Teatro Colosseo, Virginia Raffaele, classe 1980.
Lo spettacolo, con i trucchi speciali firmati da Bruno Biagi e da Valeria Coppo, sarà un dialogo e, allo stesso tempo, un monologo realizzato a tu per tu con gli spettatori. Il tutto avverrà su diversi piani e dimensioni grazie a maxi schermi e a specchi che interagiranno tra loro. 
Anche la stessa Virginia Raffaele sarà personaggio e soggetto nello spettacolo, in una comunicazione serrata con le sue stesse “creature”.
Sul palcoscenico queste donne, così diverse tra loro, verranno interpretate in un modo che riuscirà a coinvolgere anche il pubblico, facendo ridere, ma anche riflettere. E la musica originale del maestro Teo Ciavarella farà da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti ed enfatizzandone le manie che li hanno resi famosi ed amati dal grande pubblico (Info: teatrocolosseo.it). 
ANTONIO GARBISA

25 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo