Anticipo di Serie A
11:13 pm, 25 Ottobre 16 calendario

Genoa-Milan 3-0 Rossoneri, il collasso

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Milan da scudetto? Non ieri: il Genoa ha vinto  3-0. Non è stato certo il Milan che ha battuto la Juventus, quello visto ieri a Marassi dove i rossoblu per larghi tratti della gara  sembravano correre il doppio rispetto ai rossoneri, che hanno pagato una partenza molle.
L’ 1-0 rossoblù è arrivato all’11, con il primo gol in A di Nikovic (su assist di Rincon). Gli uomini di Montella avrebbero dovuto a quel punto alzare il ritmo: ma hanno dato segni di vita solo nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Nel secondo tempo, mentre il Genoa passa dal 3-4-3 ad un più prudente 4-4-1-1, il Milan alza il ritmo e al 7’ Perin salva la ditta uscendo su Bacca che aveva provato ad agganciare, felicemente solo nell’area piccola. Passano due minuti e Paletta si vede sventolare in faccia un rosso diretto dopo una entrataccia a piedi uniti su Rigoni. Il Milan resta in dieci e Montella richiama in panchina Bacca per inserire Gomez. Con l’uomo in meno i rossoneri sono più incisivi mentre il Genoa, che cala vistosamente nella tenuta fisica, cerca di colpire in contropiede. E ci riesce al 36’, dopo che Lazovic crossa in area e Pavoletti viene anticipato da una deviazione sfortunata di Kucka che fa autogol. È 2-0, e di fatto è questa la fine della partita.
Ma il Genoa ha anche il tempo di affondare il coltello per la terza volta: il gol numero tre arriva al 41’, ad opera di Pavoletti. Festa Genoa, per il Milan l’occasione persa di essere capolista: almeno per una notte.
METRO

25 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo