Max Gazzè/Musica
5:14 pm, 25 Ottobre 16 calendario

Gazzè-Maximilian l’ironia in salsa elettro-pop

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Penultima tappa del Maximilian Tour di Max Gazzè giovedì, alle 21, al Palalottomatica. Il 49enne bassista e cantautore romano, una delle stelle del pop del nostro paese, chiude il suo “neverending tour” con due concerti speciali a Roma e a Milano sabato prossimo.
Al centro del live le canzoni del nuovo album Maximilian, in cui confluiscono tutti gli elementi che hanno caratterizzato il suo percorso artistico, un concentrato di pop, melodia e musica elettronica particolarmente efficace, sempre accompagnato da una forte componente ironica. I numeri del nuovo album – due Certificazioni Oro per il disco e per il singolo Ti sembra normale e due Platino per La vita com’è, che ha superato 26 milioni di visualizzazioni su youtube e ancora per Ti sembra normale – confermano come Gazzè sia uno degli artisti più amati e seguiti del nostro panorama musicale, una popolarità cresciuta a dimisura in questi ultimi anni.
Un nuovo allestimento è stato pensato per i due ultimi concerti del tour, giro musicale che ne l mese di ottobre è arrivato anche in Nord America, Cina e Giappone.
 
STEFANO MILIONI
 

25 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo