Zampaglione/Tiromancino
7:59 pm, 23 Ottobre 16 calendario

Con i Tiromancino emozioni in salsa pop-rock

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Quella del teatro è la dimensione ideale per noi, perché permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Porteremo sul palco uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente». Parola di Federico Zampaglione dei Tiromancino, una delle realtà di punta del pop/rock italiano, in concerto venerdì (alle 21) al Parco della Musica. La band torna a esibirsi dal vivo dopo il grande successo del tour estivo e lo fa con una serie di concerti che si terranno fino a dicembre nei teatri di diverse città e paesi italiani.
Nella scaletta del concerto troveranno spazio, oltre le canzoni del nuovo lavoro discografico Nel respiro del mondo, tutti i brani più significativi di un’avventura artistica iniziata nel 1989 e culminata poi nei primi album Tiromancyno (il primo nome del gruppo), Insisto, Alone alieno e Rosa spinto.
La vera e propria svolta è arrivata con la pubblicazione del quinto disco La descrizione di un attimo, che conteneva Due destini, bellissimo brano inserito nella colonna sonora del film di Ozpetek Le fate ignoranti.
Con Zampaglione sul palco Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra), Fabio Verdini (tastiere).
 
STEFANO MILIONI

23 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA