Fiera di Roma
9:00 pm, 13 Ottobre 16 calendario

Maker Faire, premi alle invenzioni migliori

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una pioggia di premi e personaggi di altissimo livello sono attesi alla “Maker Faire Rome”, in programma alla nuova Fiera di Roma da oggi a domenica. La grande kermesse dedicata alle invenzioni e alle start up mette in palio il R.O.M.E. Prize, riconoscimento da 100 mila euro lordi (messi a disposizione dagli sponsor) che sarà assegnato al miglior progetto presentato tramite la Call for Makers, da una giuria presieduta da Neil Gershenfeld (professore americano del MIT), Bruce Sterling (professore statunitense e famoso autore di fantascienza), Simona Maschi cofondatrice e direttore dell’Istituto di Interaction Design di Copenaghen).
Nel selezionare l’idea vincente i giurati hanno tenuto conto dell’impatto sociale del progetto e della sua sostenibilità economica. Nel corso della cerimonia sarà anche proclamato il vincitore dello Start Up Contest che si aggiudicherà i 75 mila euro messi in palio da Digi-Key Electronics per il miglior progetto dedicato allo sviluppo di prodotti elettronici.
E per l’occasione la Fiera di Roma metta a disposizione gratuitamente due bus navetta per accompagnare i disabili da casa alla kermesse. Info e prenotazioni per il servizio allo 06-65074602.
METRO

13 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA