Roma/Musica
11:00 pm, 9 Ottobre 16 calendario

I concerti nel Parco 2016 invadono tutta la Capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Sarà lo spettacolo “The Soul of Rio de la Plata” del collettivo artistico Sin Fronteras a inaugurare martedì alle 21 al Quirinetta Caffè Concerto la 26esima edizione de “I Concerti nel Parco”.
Fino al 27 novembre diversi spazi della città – oltre al Quirinetta, al Teatro Vascello, al San Genesio, alla Sala dell’Immacolata, al Parco della Musica – ospiteranno l’edizione autunnalle della rassegna, che sempre di più accentua la sua vocazione multidisciplinare. 
In cartellone concerti di jazz, musica rinascimentale, world music, canzone d’autore, musica classica e contemporanea, ma anche reading musicali e spettacoli per bambini e ragazzi.
Il concerto di apertura è un viaggio immaginario nella regione del Rio de la Plata, punto d’incontro tra diverse culture, di cui saranno protagonisti alcuni fra i più rappresentativi musicisti sudamericani: Ana Karina Rossi, Carlos El Tero Buschini, Natalio Mangalavite, Javier Girotto. 
Fra gli altri appuntamenti spiccano “Ba Tam, a Oriente del Vesuvio” di Nando Citarella e Pejman Tadayon (6 novembre, sala Immacolata) e l’omaggio a Charlie Parker del 27 novembre al Parco della Musica. Sul palco, con il monologo “L’inseguitore”, l’attore Vinicio Marchioni e il quartetto di Francesco Cafiso. Info: 3398041777. 
STEFANO MILIONI

9 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo