CAMPIDOGLIO
9:29 pm, 6 Ottobre 16 calendario

Bilancio e Partecipate Assessori al debutto

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Dopo 100 giorni la squadra di governo capitolina è al completo. Ieri i neo assessori al Bilancio e alle Partecipate, Andrea Mazzillo e Massimo Colomban, si sono presentati alla stampa. Il primo ha spiegato di essere al lavoro sui conti di Roma da settimane, in continuità con l’opera avviata dal suo predecessore Minenna: «La prima cosa da fare sarà portare a compimento il programma di bilancio per il prossimo trimestre. Va poi razionalizzata la spesa e resi più efficienti i servizi recuperando le entrate che mancano». ha spiegato. E ancora: «Occorre mettere a reddito l’immenso patrimonio di Roma per recuperare risorse».
Da parte sua l’assessore Colomban, in merito alla situazione delle società partecipate del Comune, ha dichiarato: «Non apriremo ai privati, a meno che non sia necessario, nè avvieremo licenziamenti, ma razionalizzeremo le risorse.
Mazzillo, un passato nel Pd della Capitale, lavora da tempo nel Movimento cinque stelle tanto da aver raggiunto la poltrona al Bilancio da quella di capo staff di Virginia Raggi. «Non c’è alcun giallo sul mio curriculum» ha detto ai giornalisti, aggiungendo: «Collaboro con l’università di Tor Vergata da oltre 10 anni e lì ho svolto attività di docenza. Sono un dipendente in aspettativa di Equitalia. Sull’iscrizione all’albo ovviamente ho fatto l’esame di abilitazione da dottore commercialista».
Colomban, imprenditore trevigiano e già sostenitore della Lega, si è presentato così: «Non ho mai avuto rabbia contro Roma. Inizialmente non ero entusiasta di assumere un incarico così pesante ma quando ho incontrato la squadra di Raggi mi sono detto “why not?”». Poi ha attaccato i giornalisti: «In questi giorni ho letto molte falsità sul mio conto. Non voglio arrivare alle querele ma vi chiedo di non continuare ad attaccarmi in questo modo».
Nel presentare i suoi assessori, ieri la sindaca Virginia Raggi ha ammesso: «Sarebbe ipocrita negarlo: in questi primi mesi abbiamo avuto delle difficoltà, che ci hanno aiutato a crescere».
METRO

6 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo