TORINO INVESTIMENTI
9:34 pm, 6 Ottobre 16 calendario

Appendino: “Città pronta a investire”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO «Torino e il Piemonte sono pronti per diventare un hub industriale, finanziario e culturale aperto al mondo». É quanto ha sottolineato la sindaca di Torino, Chiara Appendino intervenendo all’assemblea dell’Unione Industriale di Torino nel corso della quale è stato eletto Dario Gallina presidente. Nel suo intervento Appendino ha detto anche che «per rendere effettiva questa trasformazione stiamo lavorando agli strumenti che abbiamo delineato avviando l’ambizioso progetto che abbiamo denominato “open for business” insieme ai ministeri competenti, Regione, associazioni di categoria e atenei».
Il dossier logistica
La sindaca ha anche evidenziato che «tra gli strumenti di cui ci vogliamo dotare ce n’è uno in particolare sul quale il Governo potrebbe avere un ruolo chiave: il dossier logistica. Nei prossimi mesi catalogheremo ogni possibile edificio e area per insediamenti produttivi, industriali e di servizio, suddivisi in base a numerosi parametri. Sarebbe, in questa prospettiva, fondamentale che il Governo volesse avviare le procedure europee necessarie per ottenere delle free tax area in alcune di queste zone, al fine di rendere ancora più attrattivo il nostro territorio».
Pranzo col premier
Appendino ha poi incontrato il premier Renzi in occasione del pranzo al grattacielo Intesa SanPaolo: «L’incontro è andato bene, abbiamo parlato del patto per Torino, sul modello di quello di Milano, immaginando qualcosa per la nostra città. Ora ci lavoreremo anche con il presidente Chiamparino. La disponibilità del Governo c’è».
REBECCA ANVERSA

6 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA