TURISMO
12:01 am, 5 Ottobre 16 calendario

L’Abruzzo si presenta per cominciare a volare

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA L’Abruzzo si presenta. Abruzzo Open Day è infatti il progetto di promozione turistica voluto dalla Presidenza della Giunta Regionale per aumentare l’attrattività e la competitività dell’Abruzzo attraverso la destagionalizzazione e internazionalizzazione dei flussi turistici.
Il progetto sarà presentato questa mattina a Roma, presso la Casa del Cinema, alle 11.30.
Sarà il momento di promozione ed accoglienza turistica più vasto mai programmato a livello regionale: è la prima volta che una Regione si mette in moto, coinvolgendo l’intero territorio, per dare vita a un nuovo modo di fare marketing turistico.
Non si tratta di una semplice campagna di comunicazione, ma di un’azione di promozione che passa attraverso un grande contenitore di iniziative ed esperienze. L’obiettivo è  fornire un assaggio di ciò che accade durante l’anno, creare curiosità e stimolare il “ritorno” dei turisti nei luoghi di eccellenza della cultura e delle identità locali, per una vacanza più lunga.
È stato costruito un ricco calendario di appuntamenti culturali, gastronomici, escursionistici, sportivi, artistici per la prima edizione Winter che si svolgerà dal 26 ottobre al 2 novembre, sotto lo slogan “IN 7 GIORNI ABBIAMO INVENTATO L’INVERNO AUTENTICO”.
Concentrando la narrazione nello spazio di pochi giorni come in una sorta di trailer, Abruzzo Open Day si propone di suscitare un’esperienza emozionale, cercando di superare le aspettative dei visitatori.
Appuntamento alla Casa del Cinema, Sala Kodak – Largo Marcello Mastroianni, 1 (ingresso da Piazzale del Brasile, Parcheggio di Villa Borghese).
METRO

5 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo