Milano/Musica
5:17 pm, 5 Ottobre 16 calendario

La Michielin live sul palco del Fabrique

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nel 2011 ha vinto X Factor. Poi ha pubblicato un disco e vari singoli, quindi ha duettato un paio di volte con Fedez, lasciando il segno in successi come “Cigno nero” e “Magnifico”. Ora Francesca Michielin tenta il grande salto con un cambiamento di stile e di look: più femminile, senza perdere in spontaneità e naturalezza, e più matura come musicista e autrice.
Il primo banco di prova per la “nuova” Francesca è stato lo scorso festival di Sanremo, dove è arrivata seconda con “Nessun grado di separazione”, una ballata pop contenuta nell’album “di20are” che ha avuto un buon successo fra vendite, passaggi radio e web, presentata poi all’Eurovision Song Contest 2016.
Più di recente l’artista, domani sera in concerto al Fabrique (ore 21, euro 25), è uscita con un altro singolo, “Almeno tu”, scelto come brano principale della colonna sonora di “Piuma” di Roan Johnson: «Ho scritto questa canzone come una speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere insieme», spiega Francesca. 
Altri appuntamenti: alla Salumeria della Musica ci sarà Vittorio Cosma con “La facoltà dello stupore”, mentre all’Arci Ohibò ritroveremo il cantautore torinese Bianco e al Ragoo ascolteremo l’hammond di Mike Painter.
Per il jazz al Blue Note si esibirà il musicista fusion Jeff Lorber, mentre al Conservatorio si terrà un concerto gratuito dell’Ehud Ettun Trio, da Israele.
Riprende la stagione del Mare culturale urbano con una festa con Liede, Les Elefantes e Fabrizio Strada, mentre da domani sera a domenica allo Spirit de Milan si terrà la quarta edizione di Swing’n’Milan, con musica, cultura, moda, cibo e danza stile anni ’30 e ’40. Fuori città da seguire al Peyote Cafè di Magenta il concerto di Luigi “Grechi” De Gregori con Ylena Lucisano e Renato Caruso. 
DIEGO PERUGINI
 

5 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo