Mobilità sostenibile
10:31 pm, 5 Ottobre 16 calendario

Il bike sharing si allarga e rinnova le biciclette

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Più resistenti, più comode e anche sponsorizzate. Sono le nuove biciclette gialle del TOBike presentate ieri mattina in piazza Palazzo di Città. Il nuovo modello, con ruote da 26 pollici anziché da 28 per facilitare i più bassi e con pneumatici più larghi così da garantire maggiore stabilità, va incontro alle esigenze dei clienti.
A presentarle è stato il direttore commerciale di TOBike, Gianluca Pin: «Abbiamo sviluppato nuovi modelli di bicicletta migliorando così il servizio che ogni giorno offriamo ai cittadini. Dopo il superamento dei test procederemo a sostituire progressivamente quelli attuali. In previsione pensiamo di riuscire a sostituire tutto il parco bici in un anno».
Le biciclette saranno anche sponsorizzate: è stato avviato insieme con il Comune un percorso di ricerca di sponsor che possano sposare i valori della mobilità sostenibile e inserire il loro logo sulle due ruote gialle. Non solo nuovi modelli. L’assessore alle Politiche Ambientali, Stefania Giannuzzi, ha annunciato la nascita (entro il 2018) di nuove stazioni TOBike, di cui 20 con fondi ministeriali e ulteriori 8 previste dal bando periferie. Attualmente sono 133 le stazioni presenti sul territorio e le zone meno fornite sono in periferia. «Assicurare efficienza alla mobilità sostenibile è un impegno preciso della nostra Amministrazione – ha spiegato l’assessore Giannuzzi – e pertanto non possiamo che ritenere il bike-sharing un servizio fondamentale».
REBECCA ANVERSA

5 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo