Negativland/Init
3:51 pm, 29 Settembre 16 calendario

Dai Negativland ai Boris la musica è indipendente all’Init

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nomi di spicco della scena musicale indipendente italiana e internazionale nella stagione 2016/’17 dell’Init. Il club di via della Stazione Tuscolana, che da anni sostiene l’importanza degli spazi autogestiti per la musica e la cultura a Roma, ospiterà i concerti di alcuni dei più importanti protagonisti del panorama rock, a partire dai Negativland.
La band, fondata nel 1979 in California da Mark Hosler, David Willis e Richard Lyons aprirà domenica (alle 22) “Post-Roma!”, rassegna nata nel 2015 e dedicata al post rock/metal e alla musica sperimentale.
Lo stile dei Negativland, conosciuti anche per una causa a loro intentata dalla etichetta discografica degli U2 Island Records, richiama quello dei leggendari Residents: un collage sonoro che mette insieme vari elementi, nel segno dello spirito dadaista e della critica alla società dei consumi.
Dagli Usa arrivano anche Pentagram e Atomic Bitchwax, protagonisti, insieme agli italiani Doomraiser del concerto di lunedì. In arrivo prossimamente anche Venom, Fatso Jetson, Tau dei Dead Skeletons, i francesi Alcest e i giapponesi Mono.
Dal Giappone, il 2 dicembre, arriveranno anche i Boris, per il tour del decennale dall’uscita del loro nuovo album “Pink”.
 
STEFANO MILIONI

29 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA