Europa League
8:15 pm, 28 Settembre 16 calendario

Per Inter e Roma vietato sbagliare

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Per motivi diversi, Inter e Roma affrontano l’Europa con l’obbligo di vincere e  convincere. La Roma contro l’ Astra Giurgiu (ore 21,05), prova a lasciarsi  alle spalle la secca  sconfitta con il Torino e i veleni di questa settimana (le frasi sibilline e antipatiche di Spalletti, la sceneggiata di Ilary Blasi contro il tecnico definito “un piccolo uomo”), ma  anche l’ubriacatura sublime di tutto l’ambiente giallorosso  travolto dai festeggiamenti “mondiali” per i 40 anni di Capitan Totti. L’Inter,  dopo tanto tempo lontana dal  palcoscenico internazionale, è franata contro l’Hapoel a San Siro e ora contro lo Sparta Praga (ore 19), si gioca una bella fetta della sua reputazione .E non va dimenticato che dopo  questo giovedì di coppe proprio Roma e Inter si affronteranno in campionato. Insomma intrecci affascinanti ma  compiti delicatissimi per  De Boer e Spalletti .Chi sbaglia potrebbe uscirne con le ossa rotte. Sempre in Europa League, in campo oggi altre due italiane: la “rivelazione” Sassuolo e la Fiorentina. Per gli emiliani il  bilancio fuori casa non è dei migliori (una vittoria, due pareggi e altrettanti ko in cinque partite) ma contro un Genk  in caduta libera il Sassuolo  (ore 21,05), ha l’obbligo di vincere. I viola (ore 19),  affrontano il Qarabag e Sousa conferma che i suoi “hanno fame”. 
C.Cr.
    
SPALLETTI NON SI FIDA DELL’ASTRA
«Un impegno insidioso, perché non daranno spazi. La Roma è più forte ma poi c’è sempre da metterlo in pratica». Luciano Spalletti, allenatore della Roma, mette in guardia i suoi giocatori in vista della sfida di Europa League con l’Astra Giurgiu. «L’abbiamo visto con i collaboratori.  È una squadra che ha vinto le ultime due partiteè in salute», ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. «Sumudica – sprosegue il tecnico di Certaldo – è un allenatore che ha fatto una carriera particolare, ha cambiato spesso squadra, è abituato ad organizzare situazioni e sa farlo. E poi è  un club che ha vinto il campionato, con giocatori che hanno fatto un decorso internazionale. Il loro centravanti Alibec è un giocatore interessante – ha aggiunto – sembra sia stato acquistato dallo Steaua».
Metro
DE BOER: “L’INTER?VINCENTE?”
Frank De Boer non vuole neanche prender in considerazione un passo falso dell’Inter  contro lo Sparta Praga. «Farò dei cambi, ma la squadra sarà competitiva». È invece un  De Boer inedito quello che racconta all’olandese Nos  i suoi primi mesi nerazzurri:«Non è stato  facile, ho dovuto prendere il posto di un tecnico italiano.  E poi tutti mi guardavano con la bocca aperta. E non potevo entrare come un elefante in una cristalleria, un olandese che arriva e vuole spiegare il mestiere. Però qui è davvero fantastico: una semplice gara di pallamano viene affrontata con  piacere. All’Ajax la vivevano come un fastidio: “Ma c’è davvero il bisogno di queste cose?”. L’Inter attuale? Dobbiamo  migliorare qualcosa in fase di posizione, ma quando si tratta di giostrare il pallone siamo davvero molto forti».
METRO

28 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo