Milano/Musica
5:19 pm, 27 Settembre 16 calendario

Passenger in Italia mercoledì al Fabrique

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il suo singolo “Let Her Go” è diventato un piccolo grande tormentone, superando il miliardo di visualizzazioni su YouTube. È una ballata delicata ed orecchiabile, che ben descrive lo stile intimista di Passenger, nome d’arte di Michael David Rosenberg, cantautore inglese sulla scena da diversi anni.
Per quasi un decennio Passenger si è esibito ovunque, partendo dagli angoli delle strade per arrivare ai locali e ai teatri di tutto il mondo, conquistando anche nel nostro Paese un pubblico di fedelissimi. 
In tanti saranno mercoledì al Fabrique (ore 21, euro 28.75; in apertura: Gregory Alan Isakov), dove l’artista di Brighton & Hove terrà l’unica data italiana e presenterà con la sua band l’ultimo cd “Young As The Morning, Old As The Sea”.
Tutt’altra musica all’Alcatraz, dove saranno sul palco gli Steel Panther, paladini del glam-rock made in Los Angeles (ore 20, euro 32). Il gruppo, che mesi fa ha pubblicato il disco acustico dal vivo “Live From Lexxi’s Mom Garage”, promette uno spettacolo divertito e divertente, fra hair metal, memorie anni Ottanta e attitudine goliardica.
Più raffinata la proposta del Blue Note, che ospiterà il quintetto vocale maschile Alti & Bassi, specializzato in spiritual, gospel e jazz. Il loro recital mescola intrattenimento, musica e cultura, con garbo, leggerezza e ironia (ore 21, euro 22/27).
Per gli incontri, Giò Sada, vincitore di X Factor 2105, sarà mercoledì alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18, per presentare il nuovo cd “Volando al contrario”. 
DIEGO PERUGINI

27 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo