Torino/Teatro
5:13 pm, 27 Settembre 16 calendario

Il Piemonte va in scena tra Erba, Gioiello e Alfieri

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Valorizzare il patrimonio storico e culturale della regione e delle forze che vi operano in una piacevole alternanza di appuntamenti di prosa con godibili incursioni multidisciplinari. Questo il principale obiettivo della nuova stagione 2016-2017 di “Piemonte in scena”, lo storico cartellone di Torino Spettacoli che vede le sue prime nella sala di fine anni Sessanta del Teatro Erba con appuntamenti anche ai Teatri Gioiello e Alfieri. 
In tutto saranno undici gli spettacoli che debutteranno da mercoledì al prossimo aprile. 
Ad inaugurare la stagione mercoledì, alle 21, sarà “Il nuovo recital di Sergin”, al secolo Sergio Cavallari, dedicato in massima parte al ricordo di Gipo Farassino del quale verranno proposti molti brani, integrati da canzoni della tradizione dialettale di altri celebri chansonnier piemontesi. Sul palco salirà anche la Sangon Blues Band con  Armando Lardù, musicista storico di Gipo. 
Un recital ammiccante ai piemontesi “doc” con il cabaret comico dialettale e irriverente di Sergin per oltre due ore di spettacolo.
In cartellone  anche, sabato, la coppia artistica di Marco & Mauro con il divertentissimo “Söma sì” per raccontare la loro carriera e la loro conoscenza di amici, andando a scovare i personaggi più curiosi.
Inoltre in programma, il 21 ottobre, “Les jumeaux”, uno spettacolo surreale, poetico e comico con protagonisti i gemelli Davide e Mauro Borra impegnati tra musiche francesi e tanghi appassionati di Astor Piazzolla (Info: torinospettacoli.it).
ANTONIO GARBISA

27 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo