Milano/Musica
4:06 pm, 26 Settembre 16 calendario

Jazzmi, le grandi star scendono in campo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per gli appassionati di jazz (e non solo), è in arrivo un nuovo festival, che nasce con l’ambizione di diventare l’evento cittadino più importante del settore. E in effetti “Jazzmi”, si presenta con numeri importanti: 80 concerti per 320 artisti in vari club milanesi, dal 4 al 15 novembre.
Organizzata da Ponderosa Music & Art in collaborazione con CRT Teatro dell’Arte e Blue Note Milano, la rassegna vuole rappresentare al meglio le varie sfaccettature del jazz, fra passato, presente e futuro, dal rapporto con l’elettronica al ritorno popolare dello swing. 
Ci saranno i big di livello internazionale, ma anche le giovani promesse con particolare attenzione alla fervida scena meneghina. Oltre ai tanti live, il programma includerà momenti di approfondimento, divulgazione e didattica per tutte le età, incontri pubblici con musicisti, produttori, mostre e proiezioni di film e documentari in tema. 
Qualche nome? In cartellone ci saranno Ron Carter, Dee Dee Bridgewater, Paolo Fresu !50 & Uri Caine, Gregory Porter, Enrico Intra, Junun di Jonny Greenwood, Robert Glasper, Richard Galliano, John Scofield, Enrico Rava e molti altri. I biglietti sono già disponibili nelle abituali prevendite (info: ponderosa.it/festivals/11/www.jazzmi.it).
Nell’attesa, ecco per martedì sera al Blue Note il recital del pianista, autore e cantante Jon Regen con il suo ultimo album “Stop Time” (ore 21, euro 25/30). 
DIEGO PERUGINI

26 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo