VIA DELLA FARNESINA
10:00 pm, 26 Settembre 16 calendario

Crollo a Ponte Milvio Acqua sotto accusa

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La palazzina al civico 5 di via della Farnesina è ancora lì, semi-accartocciata su se stessa e pericolante. In attesa di capire quando e come sarà abbattuta, ieri la procura ha aperto un fascicolo di indagine, con l’ipotesi di reato di disastro colposo a carico di ignoti.
L’ipotesi sulle cause
Il crollo, stando alla prima informativa giunta a piazzale Clodio e redatta dai vigili del fuoco, sarebbe dovuto a una falla nel terreno sottostante causato da infiltrazioni d’acqua e non a problemi  strutturali dell’edificio. La Procura ha provveduto a nominare due consulenti tecnici che hanno lavorato anche sul crollo dello stabile di Lungotevere Flaminio, avvenuto lo scorso gennaio. Si tratta degli ingegneri Lucrezia Le Rose e Claudio De Angelis. I due super periti avranno a disposizione 60 giorni per stilare la relazione che finirà nel fascicolo aperto dal pm Carlo Lasperanza.
Traffico e disagi
Ieri l’intera zona intorno a Ponte Milvio ha risentito pesantemente della chiusura al traffico di via della Farnesina. Ieri gli abitanti degli stabili adiacenti a quello parzialmente crollato hanno avuto una riunione con i vigili del fuoco. Entro pochi giorni potranno entrare, scortati dai pompieri, per recuperare le loro cose.
METRO

26 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA