Jean Reno/Manuel Camacho/Abel
6:00 pm, 25 Settembre 16 calendario

Reno: Impariamo la bellezza della vita

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Vuole essere una favola sulla lotta infinita per la libertà, sull’amicizia necessaria, sul rispetto di ogni essere vivente ma, prima di ogni altra cosa, è una favola che corre alla ricerca della natura selvaggia.
«Della natura che non conosciamo più, vera,spietata a volte e che ho tentato di rendere mescolando documentario e fiction, aquile e uomini nella cornice fredda della Alpi Europee», dice il regista Gerardo Olivares che firma “Abel-Il figlio del vento”, dal 29 settembre nelle  sale del Belpaese, con il giovane protagonista Manuel Camacho e il veterano Jean Reno che vaga tra boschi e montagne e aiuterà il ragazzo a salvare l’aquilotto buttato giù dal nido dal fratello più forte.
«Ho trovato un regista  molto determinato che sapeva esattamente ciò che voleva da me e dagli altri attori, cosa non sempre scontata e ho cercato di dare il mio personale contributo allo sviluppo del personaggio, dandogli un background personale che motivasse la profonda solitudine mostrata – racconta l’attore, che è pure la voce narrante del film –. Il mio personaggio parla anche della sua vita, passata tra le montagne, a proteggere la natura e gli animali e, attraverso la sua esperienza, aiuta il ragazzo a prendersi cura dell’aquilotto ma, in realtà, sarà lui stesso a imparare un’importante lezione sulla bellezza della vita proprio dal giovane Lukas. Una lezione che spero imparino  tutti. Grandi e bambini».
SILVIA DI PAOLA

25 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA