Emma
3:30 pm, 22 Settembre 16 calendario

Con Emma, tra ballate romantiche e groove elettronici

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle voci nuove più amate del pop italiano venerdì e sabato alle 21 sul palco del Palalottomatica. Nella Capitale fa tappa il tour di Emma, cantante salita alla ribalta nel 2010 grazie all’affermazione nella IX edizione del talent show Amici. Grinta da vendere e doti da interprete fuori dal comune sono due degli elementi che hanno caratterizzato il suo percorso artistico, culminato nel 2012 con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Non è l’inferno”.
Dal 2010 Emma- nata a Firenze nel 1984- ha venduto oltre 1 milione di dischi, conquistando un posto di rilievo nella storia recente del pop del nostro paese. Nel suo concerto proporrà classici del passato e brani di “Adesso”, il suo nuovo album uscito lo scorso novembre, il primo di inediti dopo più di due anni.
Il disco, fra ballate romantiche e groove elettronici, contiene brani che richiamano le grandi produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. La cantante è autrice di “Adesso (ti voglio bene)”, il brano che ha dato il titolo all’album, e ha co-firmato altre due canzoni “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste».
Fra gli artisti che hanno collaborato al disco Giuliano Sangiorgi e Zibba. Info: 892.101.
 
STEFANO MILIONI

22 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo