Torino/Musica
5:23 pm, 22 Settembre 16 calendario

All’Hiroshima un live per i terremotati

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Un mix di jazz e hip hop per un concerto in equilibrio fra generi e generazioni, esperimenti e contaminazioni, improvvisazione e solidarietà. Venerdì sera riapre l’Hiroshima e per inaugurare la nuova stagione ha organizzato un concerto di beneficenza per le popolazioni vittime del terremoto.
Sul palco (ore 22, euro 5) ci saranno Gianluca Petrella e dj Gruff. Il primo è un trombonista jazz di livello internazionale, il secondo è un dj e rapper di culto, sulla scena da molti anni.
Insieme si produrranno in un set sorprendente per trombone e “turntablism”, l’arte di suonare il giradischi, all’insegna dello scambio e dell’interazione.
Il ricavato sarà interamente devoluto a Brigate di solidarietà attiva – Terremoto centro Italia (info: brigatesolidarietaattiva.blogspot.it).
A seguire, sabato, il party “Balla di Gusto”, in occasione di Terra Madre e Salone del Gusto 2016, una serata tutta da ballare, dalle atmosfere balcaniche della Barcellona Gipsy balKan Orchestra alla performance di Resistenza Gastronomica Viaggiante, fino ai dj set di Dj Grissino, Dj Donna Camillo e Dj Salvezza (ore 22, euro 10).
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, gli Zen Circus, bandiera dell’indie-rock italiano, festeggiano la maggiore età con un nuovo disco di inediti, intitolto “La terza guerra mondiale”, che presenteranno venerdì alle 18.30 alla Feltrinelli Express di Stazione Porta Nuova.
DIEGO PERUGINI

22 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo