TV2000
7:45 pm, 20 Settembre 16 calendario

Tv2000 riparte e arruola Laudadio

Di: Redazione Metronews
condividi

TV “Il nostro essere fuori vuol dire poter raccontare in modo libero”, parole di Lorenzo Serra, direttore generale di Tv2000, la tv della Cei diretta da Paolo Ruffini, che ieri a Milano ha presentato il nuovo palinsesto. Tante le novità in arrivo, si parte con Max Laudadio, già inviato di Striscia La Notizia, che condurrà “Pulci famose”, un mercatino dell’usato di oggetti dei vip e realizzato per aiutare piccole associazioni no profit.
Metterà a confronto nonni e nipoti l’attore e conduttore Michele La Ginestra ne “Il programma del secolo”. Confermate Licia Colo’ e Arianna Ciampoli. In arrivo “C’è spazio”, il programma scientifico patrocinato dall’Agenzia Spaziale Italiana ed europea.
Non mancheranno momenti di approfondimento religioso come “Comunicare la misericordia” con mons. Dario Vigano’ e nemmeno il talk show in prima serata con “Avanti il prossimo”. Anche l’informazione vuole la sua parte: arriva la terza edizione del Tg diretto dall’ex vaticanista del Tg2, Lucio Brunelli. A questo panorama si aggiungono oltre 70 produzioni e 140 film, da Monicelli a Risi, e poi programmi dedicati a povertà, disabilità e malattia.
L’obiettivo di Tv2000? Incrementare gli ascolti, nel 2015 la rete ha registrato 40 milioni di spettatori (target femminile adulto) e una share media dell’8%. BARBARA NEVOSI

20 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA