Eroi Marvel/Gabriele Dell’Otto
6:00 pm, 20 Settembre 16 calendario

Romics festeggia con Spiderman & Co.

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Romics alla sua XX edizione fa festa al fumetto con un grande omaggio ai supereroi Marvel, tanti autori italiani e internazionali protagonisti dell’Officina del Fumetto, anteprime, games, fantascienza e fantasy, concorsi e murales in diretta. La rassegna (dal 29 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Roma) presenta un programma ricchissimo: tra incontri con i grandi autori, maestri internazionali e italiani, con i Romics D’Oro Gabriele Dell’Otto e David Lopez pronti a far vivere i più amati supereroi, mentre Moreno Burattini racconterà la straordinaria avventura di e con Zagor. Tra le special guest, la poesia grafica di Laura Perez Vernetti, le biografie di Amazing Ameziane, il Diabolik di Matteo Buffagni e gli ironici Polli di Andrea Domestici.
Spazio anche al fantasy e alla scrittura per ragazzi, con Cecilia Randall, autrice di Hyper Versum, e per i più piccini con l’illustratore Simone Frasca (Capitan Fox, I mitici 6)  e la scrittrice Sara Marconi. Sul grande palco l’esibizione dei Kamui e del Coreografo di Kill Bill!
Da segnalare, tra le mostre, “Diabolik: il passato, il presente, il futuro” dedicata all’affascinante criminale creato dalle sorelle Giussani .
 
ORIETTA CICCHINELLI

20 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA